Manager di calcio, consigli e trucchi per vincere!

manager-di-calcioSi sa che noi italiani siamo un popolo di allenatori: pronti a dire la nostra alla prima sconfitta della nostra cara Nazionale, sicuri che avremmo fatto di meglio del malcapitato CT di turno, e allo stesso tempo alla prima vittoria della nostra squadra del cuore pronti a saltare sul carro dei vincitori con un bel “ve l’avevo detto che siamo i più forti” dimenticando spesso i fiumi di critiche, espresse più o meno civilmente verso società giocatori, allenatori e che più ne ha più ne metta.

 

Se però volete mettere alla prova ‘sul campo’ questa vostra indole non potete non provare “Manager di calcio” ( o più brevemente Mdc )  , un gioco free-to-play online – con dei contenuti a pagamento – in cui vi dovrete confrontare contro altri giocatori reali.

 

In Manager di Calcio avrete una vasta scelta di squadre presenti nei più importanti campionati internazionali, compresa la Serie A e tutte le altre leghe europee, e calandovi nei panni dell’allenatore dovrete portarla al raggiungimento degli obbiettivi stagionali imposti dalla società cercando magari di andare anche oltre.

 

Manager di Calcio vi permetterà di scegliere i giocatori da mandare in campo della vostra rosa e con qualche tattica farlo – fondamentale la scelta della tattica nel caso vi troviate ad affrontare squadre di valore simile al vostro – ma i vostri compiti saranno più quelli di un manager inglese che non del classico allenatore nostrano: andranno dalla scelta dello staff (riservata però ai giocatori “premium”) alla scelta degli sponsor, fino alla compravendita diretta dei calciatori.

 

Quest’ultima è fondamentale per reperire i fondi necessari alla costruzione di una rosa adatta al vostro stile di gioco. Un piccolo consiglio: provate a vendere i giocatori indesiderati per una cifra che va da una volta e mezzo fino a due volte e mezzo il loro valore, a seconda dell’età (più sono giovani più potete sopravvalutarli) e vi ritroverete in breve tempo i fondi per costruire la squadra dei vostri sogni.

 

Come detto alcune funzionalità di Manager di Calcio sono riservate ai giocatori che hanno acquistato dei “giorni da abbonato” (per esempio 100 giorni vi costeranno 10€) , ottenibili anche attraverso delle offerte indicate dal gioco – che vanno dallo scaricare un’app per il vostro smartphone/tablet  fino all’iscrivervi a determinati siti. Fra le funzionalità vincolate all’acquisto di un abbonamento le più interessanti sono la possibilità di ampliare lo stadio, (comprese le strutture d’allenamento necessarie a far migliorare i tuoi giocatori) di incrementare i membri dello staff tecnico e di organizzare allenamenti a porte chiuse.

 

Se siete alla ricerca di trucchi o hack posso dirvi che su internet personalmente non ho trovato nulla di sicuro e che non richiedesse sottoscrizioni varie, se voi sarete più bravi di me non esitate ad avvisarci, in modo da mettere ciò che avrete trovato anche a disposizione degli altri giocatori.

Oppure giocate contando solo sulle vostre forze per vedere se sarete in gradi di arrivare in cima alle classifiche di Mdc!

 

PS qui trovate il link al gioco: Manager di calcio

2 comments on “Manager di calcio, consigli e trucchi per vincere!

  1. Kevin Daja scrive:

    i trucchi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>