Volete eliminare Delta Search dai browser Chrome e Firefox? Ecco come

Delta-Search-ChromeVi siete imbattuti anche voi in Delta Search, programma alquanto spiacevole che si sostituisce a Google nelle vostre ricerche, e lo volete eliminare? Niente di impossibile.

Cos’è Delta Search ? E’ un programma che si installerà nel vostro computer, in maniera quasi invisibile, quando magari state cercando qualche utility freeware e fra le tante pagine di installazione di questo vi sarà una spunta selezionata automaticamente, che sarà facilissimo non notare, che vi dirà che nel vostro computer verrà installato Deltà Search insieme a Delta Search Toolbar.

Quali saranno le conseguenze di questa installazione? Ad esempio, se usate Google Chrome, non avrete più come homepage quella da voi scelta – che nel caso abbiate lasciato quella predefinita sarebbe quella di Google o una scheda vuota – bensì una nuova homepage corrispondete proprio alla pagina di Delta Search, un motore di ricerca con un’interfaccia abbastanza simile a quella di Google; inoltre la barra d’indirizzo (nonché barra di ricerca) non effettuerà più ricerche tramite google bensì tramite questo Delta Search, ritrovandoci quindi la privacy delle nostre ricerche e della nostra navigazione violata da questo spyware.

Come risolvere tale problema? Niente di impossibile: innanzitutto accedete alle impostazioni del vostro browser  e modificate i campi “ricerca” selezionando come motore di ricerca Google, o Bing o qualsiasi altro motore utilizzavate precedentemente all’installazione di Delta Search. Fatto questo dovrete reimpostare la pagina (o le pagine) iniziale, da Chrome tale operazione la trovate sotto la voce “All’avvio” selezionando “apri una pagina all’avvio o un insieme di pagine” e cliccando poi su “Imposta pagine” dove dovrete inserire l’indirizzo URL delle pagine da voi scelte come Homepage. Cercate poi fa i componenti aggiuntivi installati nei vari browser qualsiasi tipo di plug-in che contenga Delta Search (o BrowserProtect) e disinstallateli.

 

Fatto questo avrete riportato il vostro browser all’uso originario e vi mancherà solo da disinstallare Delta Search dal vostro computer. Per farlo accedete dal pannello di controllo alla gestione dei programmi. A questo punto selezionate e disinstallate le seguenti applicazioni:

 

  • Delta Chrome Toolbar (nel mio caso avevo installato solo Chrome, se avete installati altri browser probabilmente avrete applicazioni con un nome simile per ognuno di questi)
  • Delta Toolbar
  • BrowserProtect

 

A questo punto dovreste essere riusciti ad eliminare completamente Delta Search.

 

2 comments on “Volete eliminare Delta Search dai browser Chrome e Firefox? Ecco come

  1. [...] nel caso di Delta Search se vi siete trovati nei vostri browser la pagina iniziale e la toolbar di qvo6 è molto [...]

  2. Daniele Zuccaro scrive:

    non serve a niente

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>